Odontoiatria digitale: sempre un passo avanti


L’odontoiatria digitale è l’uso di tecnologie odontoiatriche o dispositivi che incorporano componenti digitali o controllati da computer per eseguire procedure odontoiatriche in sostituzione a strumenti meccanici o elettrici.
L’odontoiatria digitale rende l’esecuzione delle procedure odontoiatriche più efficiente rispetto all’uso di strumenti meccanici, sia per scopi restaurativi che diagnostici.
Crediamo fortemente nel digitale e lo utilizziamo ancora prima di entrare in studio con la visita on line (telemedicina).

In studio, l’odontoiatria digitale è presente dalla diagnosi alla terapia, dal monitoraggio alla comunicazione, dall’archiviazione ai controlli di qualità. Insomma odontoiatria digitale a 360°.
Le tecnologie digitali che offriamo ai pazienti comprendono:
Telecamere intraorali per facilitare e migliorare la comunicazione operatore paziente, presenti in ogni sala operativa.
– La tecnologia CAD/CAM (Computer-aided implant dentistry con anche la progettazione e la fabbricazione di guide chirurgiche)/(Computer-aided crown manufacturing) consente un flusso digitale per la realizzazione dei manufatti protesici chair-side.
Theetan per lo studio dell’articolazione temporo-mandibolare e dei muscoli masticatori.
Scan intraorale per la rilevazione delle impronte con rielaborazione digitale immediata del piano di cura e stampante 3D
Diagnocam per il monitoraggio continuo del rischio di carie e malattia parodontale
Radiografie digitali (cone beam computed tomography con programmi di rielaborazione delle immagini per pianificazioni implantologiche digitali, teleradiografia con tracciato cefalometrico, ortopantomografia, radiografie intraorali, bite-wing).
Software per il controllo e l’archiviazione dei dati clinici e per la gestione del magazzino.
Programmi digitalizzati di istruzione e educazione alla salute della bocca.
Laser

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH