Chi Sono

Mi presento,
sono Federica Demarosi…

 

Durante gli anni del liceo non avrei mai immaginato di diventare una dentista, eppure oggi l’odontoiatria è la mia passione e posso dire di essere tra quei fortunati che hanno come passione il proprio lavoro e come lavoro la loro passione.

Ancora non lo sapevo quando nel 1991 ho sostenuto il test di ammissione al Corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. La verità è che il test era una sorta di preparazione per quello del giorno dopo di Medicina e Chirurgia, il mio vero obiettivo.

Un mese dopo ho saputo di averli superati entrambi e mi sono trovata davanti una scelta che è sempre difficile, ma a 19 anni sembra impossibile. Alla fine ho rinunciato momentaneamente alla laurea in Medicina e mi sono iscritta a Odontoiatria, allettata anche dalla prospettiva che in cinque anni avrei avuto un lavoro che mi avrebbe permesso di mantenermi mentre studiavo Medicina. E così è stato.

Più di 30 anni dopo sono ancora convinta di aver fatto la migliore delle scelte. Una scelta che mi permette ogni giorno di fare quello che amo, e soprattutto di continuare a studiare per offrire alle persone il meglio per la loro salute. Proprio l’ambizione di migliorare sempre e l’osservazione delle necessità particolari di ogni paziente mi hanno dato il coraggio per essere tra i primi a mettermi in gioco nel campo della teleodontoiatria.

 

→ Iscrizione all’ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Piacenza

→ Curriculum vitae

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH